cosa fare a Venezia nel weekend Options



Prendete una mattinata e venite a visitare Burano, perdendovi tra le sue vie colorate e visitandone i lati nascosti ma anche la by means of principale, Via Galuppi, piena di negozi di merletti e classici biscotti, i Buranei

Venezia può essere raggiunta con diversi mezzi e in base ad essi si arriva in una specifica zona. Se avete scelto il treno arriverete direttamente alla stazione di Venezia Santa Lucia mentre se invece avete optato for every taxi, autobus o macchina a Piazzale Roma (i owing posti sono vicini e collegati dal ponte di Calatrava).

Durante il vostro weekend a Venezia, dedicate una mattina a scoprire l’isola di Burano. Burano è famosa per i suoi colori. Si dice che le sue situation siano colorate for each because of ragioni: for each poter riconoscere a quale casata appartenga quella casa, ma anche per aiutare i pescatori a trovare la propria abitazione durante le notti di nebbia. Burano è anche famosa per il suo campanile pendente, secondo come pendenza solo alla Torre di Pisa.

Avete avuto una giornata bella piena. For every cena potete scegliere advertisement esempio di tornare nel quartiere Trastevere e fermarvi a mangiare all’Hostaria Da Corrado , un servizio sincero, romano, senza fronzoli oppure una bella pizza Dar Poeta – armatevi di pazienza, lasciate il vostro nome e allontanatevi for every una birra nel frattempo che aspettate, da Ma che siete venuti a fa, oppure ancora al Testaccio da Lo Scopettaro.

Se volete unire la visita a Firenze advertisement un itinerario più ampio in Toscana, qui trovate un articolo for every voi: Cosa vedere in Toscana in una settimana.

L’unica eccezione è info da Piazzale Michelangelo che potrete raggiungere con l’autobus linea 12 o thirteen. In alternativa, potete noleggiare una bicicletta o utilizzare il servizio di bicycle sharing di Mobike.

Qui si trovano tante masserie riconvertite in boutique hotel e l’offerta è davvero ampia. Poco sotto la Valle d’Itria vale la pena passare anche a Ceglie Messapica (in foto qui sotto), un vero gioiellino, con tanti ristoranti gourmet e, spostandovi sul mare, le famosissime Monopoli e Polignano a Mare. Da vedere sempre in zona ci sono poi le Grotte di Castellana, tra le più belle e spettacolari d’Italia. 

Il secondo motivo è che Burano era un’isola di pescatori. E sta su una laguna chiusa. For each cui d’inverno, quando la nebbia non si alza for each giorni e giorni, avere more info dei colori occur punto di riferimento per tornare a casa, è molto utile.

Ha bisogno di un passo lento, di uno sguardo rivolto verso la meraviglia e di quell'attenzione che meritano le cose belle.

, a cura di Sergio Risaliti, Eva Francioli e Chiara Toti. A circa ottanta anni di distanza dalla lotta di liberazione del nostro Paese dal nazifascismo, il museo si interroga sulla presenza, nella Collezione Alberto Della Ragione, di testimonianze riguardanti il rapporto tra gli artisti e le vicende storiche a cui parteciparono tra gli anni venti e quaranta del novecento.

Avendo vissuto a Roma, mi sono resa conto di non aver mai scritto nulla su questa città che conosco abbastanza bene. Poi una mia amica mi ha chiesto consigli e ho pensato fosse una buona occasione per dedicare un articolo

La costruzione del palazzo occur lo vediamo oggi iniziò nel 1612, realizzando l’ambizione del figlio di Leonardo, Michelangelo il Giovane.  La nuova dimora doveva glorificare l’illustre membro della famiglia.

E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata intensa, il quartiere dei Navigli vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.

in alcuni periodi, soprattutto nella stagione autunnale/invernale, si può riscontrare il fenomeno dell’acqua alta che potrebbe causare disagi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *